Il massaggio come rimedio per il dolore

aSempre di più ci lamentiamo dei dolori dei muscoli-e della spina dorsale, delle quali la cura  ci viene in mente una lunga fisioterapia. Però non tutti i panacea dolori devono essere spiacevoli. Un buon esempio è qui il massaggio.

Il tocco sano  Wladyslaw Fedejko lo specialista nel campo dei apparecchi per il massaggio e rilassamento HoMedics: – Il tocco calmante dl massaggio non necessariamente è solo un piacere. E’ prima di tutto un mezzo nella lotta con i dolori i provocati dalla tensione dei muscoli e lo stress. Queste parole sono confermate dai scienziati americani dell’Università a Washington. Nella ricerca del 2003 è stato confermato che il massaggio è una delle tecniche non convenzionali  ma  efficaci nella cura del dolore, specialmente delle spalle.

Relaks a scelta

Relaks a scelta – Il massaggio ha come obiettivo diminuzione della tensione muscolosa – e nervosa e di ottenere il massimo rilassamento – informa Piotr Sikorski, lo specialista nel campo del massaggio, terapista. Il massaggio rilassante funziona positivamente sul sistema nervoso, eliminando negativi fattori dello stress e sveglia sistema linfatico, e pulisce l’organismo dalle tossine. Prima di tutto però influisce positivamente sulla nostra psiche e aiuta a mantenere l’equilibrio energetico. Lo possiamo fare nello studio di rinnovamento biologico o goderselo a casa, usando l’attrezzatura di alta qualità di tipo massaggiatori e tappetini – aggiunge Wladyslaw Fedejko, responsabile del marchio HoMedics. Esistono tante tecniche e tipi di massaggio rilassante, conviene allora conoscerli da vicino per scegliere la più adatta a noi.b

Il massaggio classico chiamato anche massaggio svedese, è la tecnica più conosciuta. Prima di tutto toglie la fastidiosa tensione dei muscoli. Fatto regolarmente migliora il nostro benessere, aumenta la circolazione di ossigeno nel sangue e vistosamente diminuisce la tensione nella spina dorsale, alle spalle e alla zona cervicale. Si può farlo anche da soli, usando il tappetino massaggiante (modello QRM). Questo tipo di massaggio è consigliabile alle persone eternamente stanche, che soffrono dei dolori muscolari e di insonnia.

Posted under opinioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti